CLAMOROSO: Enrico Cardile lascia la Ferrari! Primo segnale per Adrian Newey?
Alla ripartenza, se Sainz era riuscito a completare rapidamente il sorpasso su Stroll sfruttando gli errori del canadese, lo stesso non si poteva dire per Norris, che al contrario era rimasto imbottigliato nel traffico, perdendo lo spunto necessario per rimanere attaccato al gruppo di testa. L’esperienza della Red Bull Powertrains finirà dunque dopo soli 4 anni, ma, com’è stato per la Honda pre 2021, le vittorie del passato non sono necessariamente una garanzia per il futuro. Una vettura seguita dalla RB7, RB8 e RB9 che hanno regalato alla Red Bull e a Sebastian Vettel i quattro titoli mondiali. Ore 14:59 Via al giro di formazione, la scelta delle gomme. “La Ferrari non https://secretsocietymenu.com/2024/07/23/ferrarinewey-vicini-laston-martin-gioca-lultima-carta-promozione-101/ vince un titolo piloti dal 2007 e uno Costruttori dall’anno successivo, la pazienza è finita. Che si trattasse di formula 1, champ cars, stock cars, ITC, Daytona Prototype o Late model su sterrato, il colombiano ha sempre corso alla sua maniera: aggressivo, spettacolare, quasi sempre vincente.
Svelate le modalità di Gran Turismo 5
2017: Team Schmidt, Ingegnere di pista di James Hinchcliffe – 13 ° posto finale, 1 vittoria Long Beach. La Mercedes è difficile che sbagli macchina due anni di fila e l’anno scorso ha chiuso in un notevole crescendo. A post shared by Erreà Sport @erreasport. In corso di stagione la regola è stata modificata e questo ha portato a ‘rivoluzionare’ la F1 75 in termini di altezze da terra, assetti e sospensioni. In Formula 1 tutti i 22 GP disputati nella stagione attuale sono stati vinti da vetture fornite di componenti del gruppo Brembo. Nonostante il pesantissimo zero di Sebring, a Road Atlanta il team De Ferran può ancora sperare nel titolo, ma la vettura del pilota/proprietario brasiliano nel corso delle 10 ore va incontro ad un incredibile serie di sfortune. Newey non direbbe tutta la verità, sarebbe invece a tutti gli effetti insoddisfatto del suo coinvolgimento nel team, dato che Waché – direttore tecnico della Red Bull – anno dopo anno, gli ha preso sempre più spazio. Come nel ’74, ci sarebbe anche un virtuale terzo incomodo nella lotta per il Mondiale. Ma non lo avete intravisto. La serie Drive to survive prodotta e distribuita da Netflix, infatti, per quanto abbia centrato in pieno l’obiettivo di diffondere il verbo della F1 in giro per il mondo soprattutto nel Nord America, dove si preferiscono altre filosofie di gara, è ancora più spinta nel drammatizzare, esagerare e, talvolta, nell’alterare il reale svolgimento di alcune vicende.
Gran Turismo 5: annunciata la “Academy Edition” in Europa
Parliamo di una vettura, la SF 23, nata sotto l’egemonia tecnica Mattia Binotto. Nel caso, Ferrari rimarrà quello che è tuttora : il marchio automobilistico più famoso, desiderato e ricco del mondo. Newey ha poi sottolineato come sia giunto il momento in cui la produzione possa influenzare la F1, ribaltando del tutto l’equazione che funzionava in passato: “La F1 in genere è stata un buon modo per rendere popolari certe cose sulle auto stradali. Di Umberto Varoli Langhirano, 20 maggio 2021 I gravi problemi della Massese, strada principe del Prosciutto di Parma, riempiono tristemente di notizie troppo spesso anche tragiche, le pagine dell’informazione locale. Verstappen denunciato dai media stranieri: Hamilton pensa a qualcosa di simile. E spesso e volentieri finisce sul podio. Meno efficace nella preparazione del giro lanciato rispetto a Carlos Sainz, Leclerc ne paga le conseguenze. La corsa vive sul duello con Dixon, che Simon supera aggressivamente nelle prime fasi, tornando definitivamente davanti all’ultimo pit stop con un taglio della riga bianca di rientro in pista che fa polemica nonostante in molti, compreso Dixon, lo imitino. It non è responsabile dei contenuti e i testi pubblicati dai lettori nei commenti ed ogni link associato ad essi. It con questo account. L’argentino, che dal secondo giro stava correndo senza la quarta marcia, finirà ottavo e doppiato.
Notizie via email
A conti fatti, se avesse chiuso al secondo posto ma con il GP a pieni giri, ne avrebbe presi 6 e avrebbe vinto il Mondiale di 1 punto. Più interessato alla possibilità di vincere che alla categoria in sé, Kenny accantona i sogni sulla F1, cominciando a pensare a un ritorno negli States. Grandi rimpianti in casa Mercedes: la macchina c’era qui a Zandvoort, Hamilton non l’ha sfruttata in qualifica. Ad ogni modo bisogna dare tempo, non é che arrivando due “leggende” come Hamilton e Newey la Ferrari possa subito vincere il titolo. Le cose dovrebbero migliorare nel doppio appuntamento di Toronto, ma problemi ai freni relegano il francese all’ottavo posto in gara 1, mentre la seconda frazione è subito compromessa da un problema al rifornimento che gli costa un giro. Tornando al tema principale, Adrian e la Scuderia di Maranello si stanno parlando ormai da diverso tempo, sembra essere un po’ il segreto di Pulcinella, ve lo abbiamo scritto in tutte le salse, ma è chiaro che i movimenti delle ultime ore abbiano anche scatenato gli ambienti nei pressi di Silverstone e Brackley, ovvero le basi operative di Aston Martin e Mercedes, le quali non hanno mai nascosto l’interesse del progettista britannico. Le speranze cessano però subito nel penultimo appuntamento di Surfers Paradise, dove il colombiano centra una gran pole position davanti a De Ferran, con il quale si aggancia però maldestramente alla prima curva.
Formula 1
Ma anche frasi tipo “Se non fa un dragster non è contento”, “Fai le pole che non contano niente ma non vinci le gare. L’ingegnere ha detto ieri che ha in mente di cambiare squadra, ma non ha specificato quale. In compenso, viene reintrodotto l’effetto suolo tramite la reintroduzione di diffusori ufficialmente vietati, appunto, dal 1983, ma più o meno truffaldinamente usati dalla Brawn GP nel 2009. Verstappen è il prototipo del pilota perfetto. Infatti, nel 2019, la FIA aveva annunciato proprio per quest’anno un radicale cambiamento del regolamento, l’ennesimo tentativo di aumentare la competitività e la spettacolarità. I programmi di simulazione sono tornati a funzionare correttamente, ritrovata la correlazione pista Maranello. Q: Pensi che la macchina sarà veloce qui.
Articoli di oggi
All’ultimo appuntamento di Valencia Thomas centra la pole per entrambe le manche, aggiudicandosi gara 1 e chiudendo dietro al futuro campione del mondo nella seconda frazione. Nel 1990 Fittipaldi passa quindi alla Penske mentre Patrick e Jim McGee si accordano a sorpresa con la Alfa Romeo portandosi dietro Morris Nunn, che si ricongiunge ancora una volta con Roberto Guerrero. @Fox: Se sono furbi e sicuramente a quel livello lo sono prenderanno nota e cercheranno di imparare il più possibile da Newey. Pare che dietro il pressing di Toto Wolff per Max Verstappen ci sarebbe in realtà un negoziato segreto anche per Newey. I campi obbligatori sono contrassegnati. Approcciando il Gp di Austin rimane ben poco: gli spiegoni di Isola sull’asfalto sconnesso del circuito delle americhe, l’ennesima gara sprint di cui non si sentiva certamente il bisogno, la possibilità di McLaren di confermarsi la prima degli altri esclusa Red Bull, pardon Verstappen. 2016 1691 del 9 dicembre 2016 relativa alla trasparenza, alla lotta alla corruzione e alla modernizzazione della vita economica: cfr. REDAZIONE QUATTRO RUOTE: Raffaello Caruso supervisore, Chiara Zambelli responsabile, Alessio Auriemma, Alessandra Mottadelli, Giuseppe Della Spina, Irene Barbaro, Katia Albergo, Lorenzo Serci, Miriana Straccia. Un assetto votato a stint lunghi lo penalizza un po’ nelle tante bandiere gialle di gara 1 a Houston, dove perde e guadagna posizioni chiudendo infine quarto. Max si prende il successo numero 46 in carriera. La più veloce ma non di certo la più costante. “Sembrerebbe quindi imminente da parte di Polyphony e Sony l’annuncio di una nuova data, che con ottime probabilità sarà fissata entro la fine del 2010. Domenicali ogni tanto ne parla, dice che bisogna accontentare questi nuovi tifosi uno dei motivi per i quali si giustifica e sopravvive quella roba assurda che è il fine settimana “sprint”. Si riesce, così, a dimostrare che, sfruttando una “talpa”, la McLaren aveva trafugato delle informazioni riservate alla Ferrari con cui aveva copiato alcune delle sue soluzioni tecniche.
F1, GP Austria: Ferrari eguaglia il passo di Mercedes
” che è costato alla Rossa una probabilissima doppietta e ha generato la pacata reazione di Leclerc. Partito settimo, il colombiano infila uno dopo l’altro i suoi avversari fino al terzo posto, quando uno stop and go per aver tagliato la chicane lo fa retrocedere al sesto posto. Ingaggiato Zanardi, i due giudicano Montoya ancora troppo immaturo, dentro ma soprattutto fuori dalla pista, per reggere lo stress e l’attenzione mediatica tipica di un impegno nella massima serie. Tutti noi vogliamo avere Newey alla Rossa ma il team non è il solo a volerlo. Facciamo un bel passo indietro al cuore del Campionato 2023, precisamente al Gran Premio d’Italia. Ricordiamo che Red Bull è un’azienda dalle due anime: quella austriaca, da un lato, quella thailandese dall’altro. Il duello tra i due si ripropone una settimana dopo a Chicago, ma ancora una volta il colombiano deve abbandonare per problemi tecnici. Al di là della parte umana, gli avvenimenti in pista sono raccontati con sufficiente precisione. Gli errori ci sono stati, li abbiamo visti nel corso della stagione, ma nelle dichiarazioni post gara lui non si è mai nascosto, non ha mai fatto scaricabarile o puntato il dito contro qualcuno. Basta vedere cosa è successo nei 2 anni successivi per rendersene conto.
Photo by: Giorgio Piola. Il tempo di rischiare è arrivato. Combattere auto che non ci aspettavamo di. Vogliono dirigere i “tromboni” torinesi. Non ricordi le credenziali. Ok, tecnicamente questa stagione non dovrebbe far parte del mazzo, perché tecnicamente decisa alla penultima gara, ma non potevo certo escluderla. Altri cambiamenti significativi riguardano l’aumento della dimensione dei cerchioni, da 13″ a 18″ quindi 15 cm in più – il sistema imperiale è una merda, ma anche da noi le dimensioni dei cerchi si esprimono in pollici, sicché.
Piacenza Belvedere
In Red Bull hanno dimostrato di riuscire a tenere la barra dritta anche nei momenti difficili. Ma poi la Mercedes ha portato degli aggiornamenti e abbiamo capito di essere molto più lontani di quanto immaginato”. Nonostante le tre vittorie non sorprende quindi il quarto posto in classifica generale, a 73 punti da Alonso, 52 da Raikkonen e alle spalle anche della tutt’altro che irresistibile Ferrari di Schumacher. 14, ci saranno quindi pochi giri a disposizione per movimentare la corsa. Neanche hai capito ciò che ho scritto, torna a giocare con le macchinine. A parte SPA, la Ferrari è sempre stata in competizione per ottenere le Pole Position, ma la F1 75 sta faticando a tornare quella di una volta. Ma quindi chi sarà il sostituto di Alonso in Alpine. Partita Iva:05619350720Staff e Contatti FAQ Etica e Trasparenza Immagini Stock di Depositphotos Pubblicità Privacy, Termini e Condizioni Cancella Profilo Cookies Policy Gestisci Cookie. Non è la persona adatta al contesto aziendale tipico italiano.
Il rientro della Nazionale a Roma, sguardi bassi tra gli Azzurri: pochi tifosi ad attenderli
La Ferrari, invece, pur avendo fatto registrare tempi interessanti, sembra soffrire ancora di un degrado gomme maggiore dei rivali, tara che si porta dietro dall’anno scorso: come scritto, però, i nodi cruciali saranno l’affidabilità del motore e gli sviluppi durante la stagione. Al giro 35, Schumacher esce di pista alla curva East Terrace, toccando le barriere e rientrando in pista con una traiettoria incerta. E in pole c’è la Ferrari. Eppure, inizia a spuntare qualche indizio, vero o presunto. Tra sorpassi e controsorpassi, a 5 giri dalla fine il colombiano si ritrova terzo, ma dopo un clamoroso sovrasterzo in curva 2 trova lo slancio giusto per passare in tre curve prima Dixon e poi Power. Partito 4°, su una strategia di tre soste il francese supera infatti uno a uno gli avversari in risparmio di etanolo, arrivando a meno di mezzo secondo da Power, che chiude vittorioso precedendo l’ex compagno di squadra, al primo podio stagionale. It è un sito senza scopo di lucro completamente gratuito. Devo fargli i complimenti per l’ottima organizzazione. “Il pediatra scriveva che i va. Carlo Ripa, medico dello sport. Questo è ciò che vorrei come detentore dei diritti commerciali. Una prova incolore a Sonoma chiude quindi una stagione deludente, in cui più che la velocità pura sono un po’ di fortuna e anche di sfrontatezza a fare difetto a Pagenaud, talvolta inaspettatamente incerto nella battaglia con i compagni di squadra, con cui comunque instaura un’ottima collaborazione. Non staranno li a guardare, anzi già in Canada vorranno mettere le cose in chiaro.
Articolo Precedente
Teoricamente, anche Scheckter è ancora in corsa, essendo a 7 dalla coppia di testa, ma avrebbe dovuto vincere con sia Regazzoni che Fittipaldi fuori dai punti, scenario altamente improbabile. Impressione così di getto: Newey sta sfumando per la Ferrari e si prepara a dire sì a un altro team. Il Messico ci ha regalato il risultato positivo di Bottas, decimo con l’Alpa Romeo, e il settimo di Daniel Ricciardo a discapito di una penalità 10 secondi certamente corretta per il contatto con Tsunoda. La stagione 2024 di Formula 1 è cominciata esattamente come si era conclusa la precedente, con una vittoria di Max Verstappen. Mosse che non apparvero casuali e dietro le quali c’era probabilmente una strategia premeditata per giustificare un eventuale mancato rinnovo contrattuale addebitando la colpa alla controparte. Il team comunque annuncia che rivelerà di più su GT5 ai prossimi GDC e TGS. La macchina di Max non era inferiore,ma nemmeno superiore. @GianmarcoLa Benetton del 1996 fu completamente progettata dal duo Byrne/Brawn. Qualche volta è uscito il nome a sorpresa, come Jean Pierre Beltoise nel 1972 e Olivier Panis nel 1996 per i quali quella vittoria a Montecarlo fu l’unica della loro carriera. La lunga carriera di un allenatore che è stato sia scienziato pazzo che gestore. Siamo più vicini, molto più vicini alle altre squadre e Red Bull ora è molto più lontano. Il primo spiraglio positivo si intravede al 5° appuntamento di Laguna Seca, dove Kenny manca d’un soffio la pole, chiudendo terzo dopo aver a lungo battagliato con Christian Fittipaldi. Ha vinto la sua prima gara in carriera, non senza polemiche. Ma il nuoto era in conflitto con il kart e lo lasciai».
F1 – Ayrton Senna nella sua ultima intervista prima dell’arrivo a Imola
Antropova è confermata tra le titolari ed esce sul 13 14 per il doppio cambio avendo segnato 2 punti 1/5 in attacco, 1 muro subito, 1 ace. In Germania, però, undicesimo appuntamento della stagione, la Rossa torna competitiva e mette a segno una contestatissima doppietta, con Massa che subisce un evidente ordine di squadra all’epoca vietati e lascia la vittoria ad Alonso, senza che la Ferrari subisca penalità alcuna. Con un drappello di pochi, generosi e indefessi difensori dell’ingegnere occhialuto che lottavano e lottano, con le unghie e con i denti, per difendere Mattia. Powered by Bevisible Adv s. Solo grazie a una spiccata capacità di pianificazione la scuderia di Milton Keynes è riuscita, negli anni, a cavalcare le diverse stagioni tecniche restando sempre ai vertici della F1. Che dare tutto non significa ricevere tutto in cambio. In effetti il mercato della Ferrari è stato un vero e proprio boato. E se non felice, almeno sereno. Un’altra gara tranquilla conduce poi a un buon quarto posto in Malesia dopo una brutta qualifica. Le simulazioni infatti non hanno dato una risposta certa agli ingegneri di Adrian Newey sull’assetto migliore da usare e così hanno deciso di provare in pista le due versione: da medio/alto e alto carico aerodinamico.
AREA LEGALE
Se poi si rivelasse veramente come il talento che sembra essere, sarebbe veramente difficile tifargli contro ogni domenica. Ma sul podio sale Gasly perché il messicano è stato penalizzato di 5”. Un contenzioso che potrebbe cambiare molte cose, non solo all’interno di Red Bull. Poi potrebbe disegnare un Ferrari stradale estrema non poca roba. Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Il che con Alonso in squadra, che centralizza e fagocita tutta l’attenzione può sembrare anche strano. Forse è meglio dare un occhio alla sezione commenti dei test. Ha preso un trend in cui vuole giocarsi il suo posto da 2° e garantire punti alla squadra. Il 65enne britannico sarebbe stato avvistato all’aeroporto di Bologna, a soli 40 chilometri da Maranello, sede della Ferrari. Perez conferma le parole con un post su Instagram: Ecco come appariva il sidepod. La Safety Car rientra al giro 4, e la competizione riparte con le auto in processione dietro Verstappen, e l’unica emozione è regalata da Russell che sorpassa imperiosamente Hamilton alla chicane, per poi venire rimesso al suo posto senza tanti complimenti alla staccata di curva 1.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
D’altronde pareggiare la spinta verticale prodotta dal fondo della RB19 è molto difficile. Un 2004 tragicomico si chiude quindi incredibilmente con un misero 19° posto in classifica, rappresentativo dell’inconsistenza di risultati, ma non certo del potenziale mostrato in quasi tutti gli appuntamenti. Newey a “Beyond The Grid” racconta che quell’anno lui, il Team Principal Red Bull Chris Horner ed Helmut Marko si presentarono dall’ad Renault Carlos Ghosn, chiedendogli di poter aumentare il budget sul motore 2015 in modo da poter avere una power unit maggiormente prestazionale in pista, ma lo stesso Ghosn rispose loro di non aver alcun interesse nei confronti della Formula 1, e di essere presente solo in quel campionato perché i suoi addetti al marketing gli avevano detto che dovevano esserci. Ci è riuscito alla grande. È un’opportunità, vediamo se ce la faremo. Merito di una lucidissima gestione della gara da parte di Alonso, capace di giocare con le traiettorie e con la gestione della batteria offrendo una vera e propria lezione da maestro in termini di difesa. Spa Francorchamps è stata teatro anche delle numerose penalizzazioni in griglia di partenza. Intermezzo musicale perché l’abbiamo citata e per accontentare la quota LGBT+, che se posto quello di Mi chico Latino faccio la combo “oggettificazione del corpo femminile” + “linguaggio non inclusivo, si dice Latinx”. Sottolineiamo ancora una volta come la fretta di volersi svincolare dalla Red Bull sembrerebbe del tutto insensata qualora si decidesse di smettere per sempre con la F1, e questo è uno dei motivi che continua a spingerci verso l’approdo a Maranello del britannico nel prossimo futuro. Ma per Adrian Newey ci sarebbe la ressa, visto che dall’Aston Martin sarebbe arrivata un’offerta importante per averlo nel 2026, quando la scuderia potrà contare sui motori Honda, quelli con cui l’ingegnere ha lavorato alla Red Bull, ma si sarebbe fatta avanti anche la Mercedes. 2011: Bryan Herta Autosports, Ingegnere di pista di Dan Wheldon – 1 vittoria Indianapolis. Nota a margine, il duo ha la coppia di caschi più bella della griglia, semplici, puliti, riconoscibili. Come da noi riportato, Newey sarebbe già in trattative avanzate con la Ferrari dal Gp di Gedda, un team che potrebbe beneficiare enormemente della sua esperienza e ingegno.
Leggi Anche
25 agosto – Fernando Alonso ha convocato Red Bull capo Christian Horner per scusarsi. Nel ’70 nasce quindi la prima creatura di Mo Nunn per la F3, la LNF1, che nel 1971 debutta nel campionato inglese affermandosi da subito come auto da battere e incontrando in breve il favore del mercato. È un tentativo azzardato, se il tedesco lo lasciasse passare, probabilmente il canadese finirebbe fuori pista. La storia narra di un fallimento insindacabile visto che Red Bull e Max Verstappen, da due anni, stanno facendo il bello e il cattivo tempo. Se me l’avessi detto all’inizio dell’anno, penso che se l’avessi detto a qualcuno della squadra all’inizio dell’anno, ti avremmo staccato a morsi il braccio. Dopo una serie di dichiarazioni contraddittorie e la pressione esercitata sia da Red Bull che da Mercedes sulla direzione di gara, si arriva così al gran finale: a 2 giri dal termine, viene concesso alle sole 5 vetture sopracitate di superare la safety car e di accodarsi al gruppo normalmente, prima di far ripartire la gara, questa possibilità è concessa a tutti i doppiati e si lascerà a Hamilton e Verstappen un unico giro di lotta per decidere il Mondiale. Russell Mercedes: il sapore della prima vittoria e doppietta 2022. Canada: Verstappen in pole, ma soprattutto Alonso in prima fila. In realtà, però, Lauda il Mondiale l’aveva già messo in cassaforte a Monza, dove aveva vinto con Prost ritirato e ottenuto un vantaggio di 11,5 punti difficilmente colmabile in due gare.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
“Pensando al 1998, quando ero responsabile della mia prima McLaren, la novità era il cambio agli pneumatici stretti scanalati. Per quanto mi lamenterò sempre di certe cose, perché è quello che fanno tutti i piloti, ma per noi arrivare da dove eravamo, lottando per uscire dalla Q1 nelle prime gare, per essere combattendo per pole Direi che è uno dei più grandi cambiamenti in Formula 1 da molto tempo. La reazione del tedesco, però, è rabbiosa: 4 vittorie consecutive e sorpasso in classifica iridata, addirittura a recensioni +13 su Alonso, distacco che mantiene anche nelle due gare successive. La McLaren, ora spinta dai propulsori Mercedes e dotato di una discussa “marcia zero” che ne favorisce le partenze, torna la forza dominante, sfruttando anche la maggiore resa delle gomme Bridgestone. Questa è la differenza tra una buonissima giocatrice e un fenomeno. C’erano già dei sospetti mesi prima che una cosa del genere sarebbe successa e in effetti è andata così: Adrian Newey ha abbandonato la Red Bull, dando le dimissioni e mandando il suo ultimo saluto al teamDall’inizio di quest’anno la Red Bull sta.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Lo storico team di Woking era dato come favorito per occupare quantomeno una posizione sul podio al termine della gara di Suzuka, considerando le ottime prestazioni fornite grazie al carico aerodinamico, un qualcosa che soprattutto nel primo settore del tracciato nipponico, quello dello Snake, avrebbe dovuto fare la differenza. Con l’abbandono da parte del direttore tecnico della squadra, chi sarà il degno successore di Adrian Newey a entrare in Red Bull al posto. «La cosa più importante per me è la stabilità del gruppo, ben più delle individualità» ha detto scandendo le parole. Noooooooooo, non può essere vero, nooooooooo. Nel frattempo al buon Charles consiglio di sfruttare questo tempo a disposizione per concentrarsi di più alla pista perché come detto, uno come Verstappen, se non hai la testa al 100% dedicata completamente alla pista difficilmente lo batti. Per questo motivo, malgrado il suo contratto scada nel 2025, il suo addio potrebbe anche arrivare entro la fine di questa stessa stagione agonistica. Voto: “gallina vecchia” fa buon brodo. PIACENZA 0216 CAMPAGNA PIA. La vittoria va invece a Raikkonen, con Alonso secondo, e si va a Interlagos con Hamilton a +4 sull’asturiano e a +7 sul finlandese. Stanco di lottare nelle retrovie e desideroso di ricominciare a vincere, il colombiano inizialmente considera un passaggio al team Forniture Row, reduce da una brillante stagione con Kurt Busch, per poi guardare nuovamente alle ruote scoperte, snobbate per anni e tornate improvvisamente tra i suoi interessi. Dopo i contrasti dell’anno precedente, Alonso torna in Renault, in una specie di scambio con il finlandese Heikki Kovalainen. Come se non bastasse, alla ripresa della corsa dopo la Safety Car, un contatto con Max Verstappen che lo aveva portato nella ghiaia in uscita di curva due lo aveva costretto a perdere ulteriori posti in quella che sarebbe poi stata la griglia all’esposizione della bandiera rossa. Il progettista potrà lavorare subito sulla vettura 2026, senza vincoli legati al gardening, risultando fondamentale con le proprie idee per interpretare al meglio il nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore.